CASO MEREDITH: IL DNA NON E' DI AMANDA? NUOVE PROSPETTIVE NELLE INDAGINI - Tuttoggi.info

CASO MEREDITH: IL DNA NON E' DI AMANDA? NUOVE PROSPETTIVE NELLE INDAGINI

Redazione

CASO MEREDITH: IL DNA NON E' DI AMANDA? NUOVE PROSPETTIVE NELLE INDAGINI

Mer, 29/06/2011 - 14:25

Condividi su:


La Corte d’Assise d’Appello di Perugia ha dichiarato inattendibile il lavoro svolto dalla Polizia Scientifica sul gancetto del reggiseno e sul coltello, ritenuto l’arma del delitto nell’omicidio di Meredith Kercher. Si aprono così nuovi spiragli nelle indagini, poiché non è più certo che le tracce di DNA ritrovate sul coltello siano da riferirsi alla vittima. Si ipotizzerebbe perciò la possibilità di una contaminazione ambientale e di una manipolazione dei reperti. “Non sono state seguite le procedure internazionali di sopralluogo e di protocollo internazionali di raccolta e campionamento del reperto”, hanno affermato oggi i periti incaricati di effettuare le analisi del DNA ritrovato sul coltello nel corso del processo d'appello a Raffaele Sollecito e ad Amanda Knox, che nel frattempo rimangono in carcere per scontare rispettivamente 25 e 26 anni di reclusione per il delitto nel quale si dichiarano comunque innocenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!