Caso meningite C a Terni, migliora la studentessa ricoverata in ospedale - Tuttoggi.info

Caso meningite C a Terni, migliora la studentessa ricoverata in ospedale

Redazione

Caso meningite C a Terni, migliora la studentessa ricoverata in ospedale

Avviata la profilassi per tutte le persone che sono entrate in contatto con la giovane
Ven, 24/02/2017 - 19:01

Condividi su:


Sono stabili e appaiono in via di miglioramento le condizioni cliniche della giovane studentessa ternana ricoverata ieri nel reparto di Malattie infettive dell’ospedale di Terni per una meningite da meningococco di tipo C (la forma più grave di meningite che si trasmette esclusivamente per contatto diretto con persone infette – goccioline nasali faringee. La paziente sta proseguendo la terapia antibiotica. Per l’evoluzione della malattia è comunque necessario il monitoraggio delle condizioni cliniche nei prossimi giorni e in particolare nelle prossime 48 ore.

La studentessa è stata ricoverata nella giornata di ieri al “Santa Maria” di Terni, alle 3 del mattino, con i sintomi che lasciavano presagire quello che poi la diagnosi ha confermato. La direzione sanitaria dell’Azienda ospedaliera Santa Maria di Terni ha attivato immediatamente la USL Umbria 2 per l’avvio della procedura di sorveglianza sanitaria e di profilassi su familiari, conviventi e altri contatti stretti della giovane ed ha provveduto ad eseguire la profilassi sugli operatori del servizio 118 e su tutto il personale medico e infermieristico ospedaliero che è entrato in contatto diretto con la paziente.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!