Ancora nessuna notizia del noto sportivo sangiustinese Alessandro Marconcini, di 47 anni, ex magazziniere, scomparso agli inizi di settembre dal suo paese.
Di lui ne parla anche la trasmissione di Rai Tre “Chi l'ha visto?”, che torna ad ipotizzare la possibilità che l'uomo sia in Francia, e che dietro la sua sparizione ci sia una donna. Nella casa dove abitava Marconcini rimangono parcheggiati il suo scooter, la sua motocicletta e la sua auto. Ma il suo cellulare rimane spento: la segreteria telefonica è stato l'unico e l'ultimo contatto che la sorella, residente in Toscana, ha potuto avere con il fratello, a settembre. Poi l'ultimo messaggio di Alessandro che diceva: “non preoccuparti, sto bene”. Da lì nessuna risposta.
Anche il club di ping pong di cui faceva parte l'uomo ha cercato di attivarsi, per sollecitare anche le forze dell'ordine già attivamente impegnate nella risoluzione del caso. Una segnalazione era arrivata dalla Liguria: i carabinieri avevano fermato un uomo per degli accertamenti, il quale però avrebbe affermato che si sarebbe recato in Francia. Gli inquirenti stanno vagliando qualunque ipotesi, tra le quali rimane quella dell'allontanamento volontario. (Ale. Chi.)
Riproduzione riservata