Disinfestazione straordinaria contro la zanzara tigre in alcune vie di Magione e Passignano sul Trasimeno, dopo il caso di una persona, residente nel capoluogo del comune magionese, risultata positiva alla Febbre Zika.
“Questa forma di febbre virale . spiega il sindaco di Magione, Giacomo Chiodini – non è particolarmente pericolosa per la salute umana, ma richiede un tempestivo intervento per il rischio di trasmissione per mezzo di punture di zanzara tigre ad altri individui. Tale necessità, nonché le modalità esecutive del trattamento, sono state indicate e trasmesse al Comune di Magione dal Dipartimento prevenzione – Servizio Igiene e Sanità Pubblica dell’USL Umbria 1“.
La disinfestazione avverrà a cura di Usl Umbria 1 e Comune di Magione nei confronti delle alate di zanzara tigre (interventi adulticidi) nei giorni 25, 26 e 27 settembre 2023 dalle ore 00.00 alle ore 06.00 in ambito pubblico e in corrispondenza delle corti private lungo le seguenti vie: VIA G. GARIBALDI DAL CIVICO N. 8 AL CIVICO N. 92, VIA UNIONE SOVIETICA DAL CIVICO N. 15 AL CIVICO N. 65, VIA CALDARELLI, VIA DELLA RIPIDA E VIA DELLA CASCINA.
Durante gli interventi di disinfestazione adulticida:
abitazioni;
Poiché la persona affetta da Febbre Zaika lavora nell’area industriale di Passignano, la disinfestazione riguarderà anche le seguenti vie del territorio di Passignano, come comunicato dal sindcao Sandro Pasquali: VIA G.BRODOLINI , VIA DELL’INDUSTRIA, VIA N.AMBROGI, Loc. Passignano Campagna dal n.59 al n.63.