Caso Cospito, scritte contro il 41 Bis fuori dall'Università

Caso Cospito, scritte contro il 41 Bis fuori dall’Università

Redazione

Caso Cospito, scritte contro il 41 Bis fuori dall’Università

Sab, 25/02/2023 - 08:05

Condividi su:


I consiglieri comunali di Fratelli d'Italia chiedono la condanna unanime di tutte le forze politiche

Sul muro lungo la recinzione dell’Università degli studi di Perugia in via Pascoli è comparsa una scritta che chiede l’abolizione del 41 Bis. Una scritta legata al caso Cospito, l’anarchico che sta facendo lo sciopero della fame per chiedere che gli vengano revocate le misure che limitano la sua possibilità di comunicare con l’esterno. Proprio nelle ultime ore la Cassazione ha respinto il suo ricorso per la revoca del provvedimento restrittivo.

I consiglieri di Fratelli d’Italia al Comune di Perugia esprimono in una nota alcune preoccupazioni. “La legalità ed il rispetto della legge in Italia – scrivono – dovrebbero essere valori condivisi e difesi da tutti”. E ricordano come il 41 Bis sia una misura che Falcone e Borsellino ritenevano essenziale nel contrasto alla mafia e all’eversione.

“Auspichiamo l’unanime condanna – concludono i consiglieri di FdI – da parte di tutte le forze politiche della città ringraziamo l’amministrazione comunale che già sta provvedendo alla cancellazione della scritta”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!