Casina dell'Ippocastano, non ci fu danno erariale - Tuttoggi.info

Casina dell’Ippocastano, non ci fu danno erariale

Redazione

Casina dell’Ippocastano, non ci fu danno erariale

Lo ha stabilito la Corte dei conti, assolto il dirigente comunale Massimo Coccetta
Gio, 19/11/2015 - 10:41

Condividi su:


Non ci fu danno erariale nell’annosa vicenda della Casina dell’Ippocastano, la struttura di proprietà del Comune di Spoleto al centro di polemiche politiche ed esposti. La Corte dei conti ha assolto infatti il dirigente comunale Massimo Coccetta, finito al centro di un’inchiesta della magistratura contabile dopo un esposto presentato nel 2012 da tutte le allora forze di opposizione.

La Procura della Corte dei conti aveva ipotizzato un danno erariale di 36.146,68 euro “per il danno derivante dalla omessa tutela delle ragioni creditorie del Comune, ricollegate al mancato pagamento dei canoni di concessione ad una società di un immobile“. Il 15 ottobre si era tenuta l’udienza, durante la quale era stato presentato il fatto contestato e le tesi accusatorie e difensive. Ieri il pronunciamento dei giudici, che hanno assolto il dirigente comunale Massimo Coccetta, difeso dall’avvocato Massimo Marcucci: sulla vicenda non ci fu alcun danno erariale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!