Casi Covid-19 a Panicale, si cerca la sostituta della badante

Casi Covid-19 a Panicale, si cerca la sostituta della badante

Redazione

Casi Covid-19 a Panicale, si cerca la sostituta della badante

Nel comune i positivi al Coronavirus saliti a 6
Mer, 26/08/2020 - 15:41

Condividi su:


Si cerca la sostituta della badante a cui potrebbero essere legati i casi di contagio da Covi-19 in una frazione del comune di Panicale. Si tratta di una ragazza straniera che ha sostituito per alcuni giorni la signora, tornata per una breve vacanza nel suo Paese, che seguiva una persona con problemi.

Nel giro di pochi giorni sono risultati positivi, oltre al giovane contagiato e poi ricoverato in ospedale (anche per alcuni problemi di salute pregressi), la madre e la nonna.

Ma sulla base dell’indagine epidemiologica effettuata dalle autorità sanitaria nei primi giorni non è stato possibile rintracciare la ragazza che ha lavorato in quei giorni in quella casa. E che potrebbe essere stata, involontariamente, il veicolo del contagio.

I tamponi sono stati effettuati su tutti i componenti della famiglia e sulle persone che sono venute a contatto con i componenti negli ultimi giorni. Tra cui i colleghi di lavoro della mamma infettata, risultati tutti negativi.

Un nuovo contagio a Panicale

Il focolaio è sembrato così essere circoscritto. Tuttavia nel territorio di Panicale nelle ultime 24 ore è stato comunicato un altro caso positivo al Covid-19. I casi accertati sono dunque attualmente 6, con la persona che resta ricoverata all’ospedale di Perugia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!