CASE POPOLARI, MONS. FONTANA SOSTIENE LE SCELTE DEL SINDACO ALEMANNO - Tuttoggi.info

CASE POPOLARI, MONS. FONTANA SOSTIENE LE SCELTE DEL SINDACO ALEMANNO

Redazione

CASE POPOLARI, MONS. FONTANA SOSTIENE LE SCELTE DEL SINDACO ALEMANNO

Ven, 25/01/2008 - 01:21

Condividi su:


Continua a creare dibattito, e non solo in Valnerina, la nota vicenda dell'edilizia residenziale pubblica a Norcia, dopo che l'amministrazione comunale aveva preferito non chiedere i finanziamenti per il Poa 2006 per realizzare dieci nuove case popolari (vista anche l'assenza di tutti i requisiti richiesti dal piano regionale). Una questione che ha portato ad uno scontro all'interno della maggioranza, con la revoca delle deleghe al vicesindaco Alberto Canali, che pubblicamente aveva dichiarato di non condividere le scelte del sindaco Nicola Alemanno, poi sostituito in questo incarico dall'assessore Pietro Luigi Altavilli. Ma anche con i consiglieri (Sante Coccia e Letizia Leoncilli) che hanno aderito a La Destra, il partito di Storace, che si sono detti contrari alle decisioni del primo cittadino, lamentando anche il poco coinvolgimento delle scelte. Una situazione questa che è riemersa nei giorni scorsi dopo il comunicato stampa (clicca qui) emesso dai tre consiglieri “dissidenti”, che già nel corso dell'infuocato consiglio comunale del 23 novembre scorso (clicca qui) avevano annunciato di voler fuoriuscire dal gruppo unico di maggioranza e costituire un gruppo misto. Un'operazione che finora però non è stata concretizzata, ma che probabilmente potrà esserlo a breve.Sulle case popolari, comunque, l'opinione pubblica, così come la maggioranza, continua ad essere spaccata. Ed anche l'arcivescovo di Spoleto – Norcia Riccardo Fontana ha colto l'occasione di intervenire sulla vicenda, sostenendo le scelte del primo cittadino, rivolte a contrastare lo spopolamento delle frazioni ed al recupero di immobili attualmente inutilizzati.

“Come si può dare addosso – sostiene il vescovo – a Nico Alemanno quando vuole fare le case popolari nelle frazioni? Mi fa rabbia che proprio quelli di casa sua gli creino problemi”. Una scelta, quella del primo cittadino, “conoscendolo bene – dice il presule – che ha come obiettivo quello rivitalizzare il territorio”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!