Categorie: Cronaca Spoleto

Cascia, ruba gasolio: arrestato dai CC, nei guai anche il fratello ventenne

I carabinieri di Cascia coadiuvati da personale del Nucleo Operativo della compagnia di Norcia hanno arrestato alle prime ore di oggi un 30enne, italiano e già noto alle forze dell’ordine, che poco prima aveva rubato da una azienda agricola di Fogliano alcune taniche di gasolio agricolo per autotrazione e 2 motoseghe.
In manette è finito così A.Z. che, a quanto hanno potuto accertare i carabinieri, aveva agito su commissione del fratello di qualche anno più piccolo. Accompagnato in caserma, l’uomo avrebbe confessato di essere l’autore anche di diversi furti di gasolio commessi negli ultimi mesi ai danni di diverse aziende agricole della Valnerina.
La nafta veniva poi rivenduta sul mercato nero dal fratello minore che è stato quindi denunciato a piede libero per concorso nel furto (guidava il mezzo su cui venivano caricate le taniche del gasolio rubato) e per truffa ai danni dello Stato per lo smercio clandestino. A.Z. si trova ora trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Norcia, in attesa del rito direttissimo che si terrà domani davanti al giudice di Spoleto
© Riproduzione riservata