Fervono i preparativi a Cascia per la festa di Santa Rita 2022. A presiedere la messa solenne sarà il cardinale Pietro Parolin
Cascia si prepara a celebrare la sua patrona Santa Rita, la santa degli impossibili. A presiedere il solenne pontificale del 22 maggio, alle ore 10,30 fuori dalla basilica, sarà il cardinale Pietro Parolin, segretario di Stato di Papa Francesco. Ad annunciarlo è l’arcivescovo di Spoleto – Norcia, monsignor Renato Boccardo.
L’annunciata presenza del porporato a Cascia rappresenta una grande gioia per la Diocesi, per la Famiglia Agostiniana, per la Valnerina e per tutti i devoti di Santa Rita.
Le celebrazioni in onore di Santa Rita si apriranno, come di consueto, con la Novena, dal 12 al 20 maggio. Domenica 15, invece, appuntamento con la tradizionale processione dello Stendardo. Mentre dal 20 maggio si entrerà nel vivo con la presentazione del Riconoscimento internazionale Santa Rita, che sarà poi consegnato il giorno successivo. Altri attesi momenti delle celebrazioni ritiane sono il Transito di Santa Rita, l’arrivo della Fiaccola ed il corteo storico.