Ci sono due nuovi casi di Coronavirus a Cascia. Le persone positive al Covid-19 nella città di Santa Rita salgono dunque a 9, dopo il decesso di un’anziana nei giorni scorsi. A Preci, invece, i casi salgono a tre, dopo il primo annunciato ieri. Per quanto riguarda la Valnerina ternana, aumento anche ad Arrone: 4 positivi.
A Norcia invece rimangono 5 i positivi al Coronavirus e a Montefranco 1. Nessun altro caso nel resto della Valnerina.
Da ieri a oggi i casi di Coronavirus a Cascia sono passati da 7 a 9. A comunicarne uno è il sindaco Mario De Carolis, mentre l’ulteriore positivo – non ancora comunicato al Comune – emerge dal bollettino della Regione Umbria aggiornato alle ore 11 del 31 marzo.
“Sono stato avvertito il giorno 31 marzo 2020, alle ore 11:06 dal Servizio Sanitario – dice il sindaco – di un altro caso risultato positivo al COVID-19, nel Comune di Cascia. Per questo motivo sto predisponendo l’ ordinanza di attivazione per l’isolamento contumaciale. La situazione è monitorata dai Servizi Sanitari che ci tengono continuamente informati”.
“Vista la complessa situazione – aggiunge il primo cittadino – si rinnova l’invito a tutta la cittadinanza a rimanere a casa,ad osservare scrupolosamente le linee di comportamento emanate dal Governo e dalla Regione e ad attenersi solo ad ogni ufficiale informazione che personalmente comunicherò”.
Salgono a 3 invece i casi a Preci, con la donna risultata positiva al Coronavirus ieri che è ricoverata in ospedale. Ne dà notizia il sindaco Massimo Messi (nella foto).
“Oggi mi è stata data notizia della positività al test del COVID-19 di due cittadini residenti nel comune di Preci. Ho appena firmato le ordinanze di isolamento contumaciale per i due soggetti sopracitati, mentre la signora di cui ho dato notizia ieri è attualmente ricoverata all’ospedale”.
“Allo stato attuale quindi – evidenzia il primo cittadino – sono tre in totale i casi positivi al COVID-19 del comune di Preci. Le autorità’ sanitarie hanno in corso gli accertamenti del caso per ricondurre alla mappa epidemiologica dei contagiati”.
Un nuovo caso di Coronavirus viene segnalato dalla Regione Umbria (dato aggiornato alle ore 11 del 31 marzo) ad Arrone. Qui i casi dunque salgono a 4. Ancora nessuna comunicazione ufficiale in merito da parte del sindaco Fabio Di Gioia.
(aggiornato alle ore 15.15)