Piena soddisfazione espressa dalla Confesercenti di Cascia per la prima edizione della “Rosanotte”, protagonista di un bilancio positivo grazie alle numerose presenze provenienti da tutto il territorio della Valnerina e non solo. All’interno della mostra mercato del tartufo e della rosa “Aestivum”, promossa dal Comune di Cascia, la Confesercenti ha dato vita ad una manifestazione innovativa con al centro il tema della “rosa”.
L’organizzazione dell’ evento ha trovato nella persona di Maria Cristina Lalli, consigliere della neonata Confesercenti di Cascia, un punto di riferimento per le singole parti e per i commercianti che, garantendo la piena disponibilità, hanno allestito le proprie vetrine a tema, offerto cocktail e aperitivi per l’occasione insieme a menù turistici, grazie ai quali si è registrato il tutto esaurito nei bar e ristoranti fino a sera inoltrata. Ad arricchire la serata sono intervenuti giovani deejay e artisti della pittura che hanno accompagnato i turisti nella visita degli stand allestiti per la mostra mercato “Aestivum”.
“Abbiamo cercato di arricchire la mostra del tartufo con uno spazio dedicato a tutte le fasce di età, dai più piccoli ai più grandi – dice Maria Cristina Lalli – questa è una piccola prova dell’ottimo risultato che si può ottenere creando una sinergia fra tutte le forze presenti sul territorio; partendo dal Comune, che si è dimostrato subito disponibile, ai singoli commercianti. Siamo solo al primo anno, ma sfruttiamo l’entusiasmo per il risultato ottenuto per ideare nuove manifestazioni che diano lustro alla nostra cittadina. Come Confesercenti – conclude la Lalli – siamo certi delle potenzialità che racchiude il territorio di Cascia e allo stesso tempo siamo consapevoli che solo mettendoci a disposizione della città potremo ottenere questi risultati ”.