Categorie: Sport Terni

Cascate delle Marmore sede del raduno di kayak in programma nel fine settimana

Tre giorni di sfide a colpi di pagaiate in programma da venerdì 23 a domenica 25 marzo, nella spettacolare location delle cascate delle Marmore. Il clou della manifestazione è previsto per sabato 24 quando i partecipanti si sfideranno in notturna nel boater cross, specialità in cui a sfidarsi sono contemporaneamente 4 partecipanti.
Sarà l’occasione per tutti gli amanti del kayak d’alto corso di cimentarsi in una gara ai piedi di uno dei patrimoni dell’umanità. La prima data dell’EXO ITALIAN TOUR 2012, organizzata in collaborazione con il Centro rafting le Marmore, è pronta a regalare emozioni a tutti i “gladiatori fluviali” che si cimenteranno nelle tre gare in programma: “kayak race”, ” kayak race alto corso” e boater cross. Tre gare accessibili a tutti e non solo per gli extreme.
La “kayak race”, la prima gara di sabato, è aperta a tutti gli iscritti e si svolgerà sul tratto delle “golette” (III-IV), ovvero a valle dei “tre salti” (IV-IV+), il tratto più impegnativo del Nera che sarà teatro della gara di alto corso. Accederanno alla seconda gara i primi 15 classificati della “kayak race”.
La sera ci sarà la terza gara della giornata di sabato (aperta a tutti gli iscritti), ovvero il boater cross!!
Una battaglia senza esclusione di colpi sul tratto del campo slalom (III) in notturna! Uno scontro diretto per preparare gli animi alla super serata che attende tutti presso il Centro rafting le Marmore, dove si terranno le premiazioni per tutte le categorie delle tre gare.
Programma della manifestazione:
Venerdì 23 marzo
iscrizioni – dalle ore 10.00 alle 20.00
prove libere – dalle ore 12.00 alle 13.00
prove libere – dalle ore 16.00 alle 17.00
Sabato 24 marzo
iscrizioni – dalle ore 8.00 alle 10.30
consegna pettorali al momento dell’iscrizione
prove libere – dalle ore 11.15 alle 12.00
gara / qualifica – dalle ore 12.00 alle 13.30
gara / finale alto corso – dalle ore 15.30 alle 17.30
boater cross – dalle ore 19.00 alle 20.30
Domenica 25 marzo
discese libere e relax presso il centro rafting le Marmore.