Terni

Cascata delle Marmore, ora la navetta è prenotabile e avrà audioguida

Al via domenica 16 luglio il servizio di bus navetta per il collegamento tra il Belvedere superiore e quello inferiore della Cascata delle Marmore. La novità è che il trasporto è prenotabile.
I biglietti possono essere acquistati, anche il giorno stesso del servizio, su www.cascatadellemarmore.info senza costi di commissione e alla biglietteria del centro di educazione ambientale, all’interno del parco. Inoltre saranno presto disponibili anche presso i totem automatici della biglietteria del Belvedere Inferiore, piazzale Felice Fatati. Il costo del biglietto è di 3 euro, attivo dalle ore 11, con prima partenza al Belvedere inferiore, sino a chiusura del parco. Il servizio sarà attivo nei week end e nel mese di agosto. 
Per ulteriori informazioni call center negli orari di apertura del parco: 0744 67561 – 0744 362231 – 345.7709992 (anche whatsapp).  

Cascata delle Marmore, la navetta ora è prenotabile

“Quello che abbiamo voluto fare – dichiara l’assessore ai Trasporti Marco Iapadre – è assicurare ai cittadini un servizio potenziato, agevole e funzionale, per eliminare le problematiche emerse in passato riguardo ai tempi di attesa e al rischio di non riuscire addirittura a salire, dopo aver fatto lunghe file, per via dell’elevato numero di richieste. Da oggi, grazie alla biglietteria per fasce orarie, si potranno prenotare le navette fino al massimo della loro capienza, garantendo così ai cittadini la certezza del posto e dell’orario di partenza. Il numero delle navette sarà variabile, a seconda dell’affluenza di volta in volta prevista, con un potenziamento negli orari di punta”. 

Audioguida su navetta

“Un’ulteriore novità introdotta – aggiunge l’assessore Iapadre – riguarda l’offerta di un servizio turistico e di divulgazione integrata del territorio: durante le corse dal sistema audio dei bus sarà diffuso un commento di presentazione del contesto storico/geografico del percorso di viaggio con informazioni sulla Valnerina, sul legame tra acqua ed energia, su Papigno, Piediluco e Marmore. Il servizio prevede anche la promozione di biglietti a scambio sconto per incentivare i visitatori della Cascata a prolungare il proprio soggiorno in Umbria con ulteriori visite”.