Casaglia: grandi festeggiamenti per le Nozze di diamante di Adriana Ada Bracalente e Gino Pierosara - Tuttoggi.info

Casaglia: grandi festeggiamenti per le Nozze di diamante di Adriana Ada Bracalente e Gino Pierosara

Redazione

Casaglia: grandi festeggiamenti per le Nozze di diamante di Adriana Ada Bracalente e Gino Pierosara

Sab, 31/08/2024 - 15:41

Condividi su:


(Perugia) Adriana Ada Bracalente, di 84 anni ( nata a Umbertide e residente Casaglia sin dal 1950) e Gino Pierosara, 86 anni (nato a Casaglia) hanno festeggiato le nozze di diamante per i 60 anni di matrimonio. Sposati il 30 agosto del 1964 presso la parrocchia di Casaglia avevano festeggiato la ricorrenza delle nozze d’argento nel 1989. Poi, per i 50 anni di unione, le nozze d’oro nel 2014 con una grande festa che ha convolto il paese e, fatto curioso, che al ritorno dalla cerimonia parrocchiale i coniugi trovarono un apetto, parcheggiato davanti casa, pieno di fiori , un regalo offerto dai residenti della via. Gino Pierosara artigiano, la signora casalinga, hanno tre figli : Stefano e la nuora Iuna Benucci, Debora e il genero Michele Fiorucci e Barbara. Nonni di quattro nipoti Simone, Giorgia, Andrea e Edoardo. La loro è stata una vita sempre legata alla famiglia , dediti al lavoro e agli affetti. I momenti più belli, per i coniugi, sono stati quelli di avere dei figli e dei nipoti; un valore aggiunto che non ha prezzo. Gino e Adriana ripercorrerebbero lo stesso percorso di vita, sia nel lavoro ( dove hanno trovato gratificazione) che oggi da pensionati perchè la vita da nonni li rende felici. La celebrazione della ricorrenza è avvenuta presso la parrocchia di Santa Maria Assunta nella frazione di Casaglia. La funzione è stata celebrata dal parroco Crocioni . Quella delle nozze d’oro fu celebrata dallo scomparso Mons. Don Antero Alunni Gradini con Don Calogero. All’evento è seguito un momento conviviale con i parenti ed amici tutti uniti e vicini alla coppia di “diamante”. Un piccolo gossip: lo sposo, Gino Pierosara, per scaramanzia, ha indossato lo stesso abito delle nozze d’oro. Poi, nota di colore, come richiama la tradizione, non ha voluto sapere quale fosse l’abito della consorte alla cerimonia, l’ha visto solo all’arrivo in chiesa. Ora si attende la ricorrenza dei 65 anni di matrimonio per la festa delle “Nozze di Platino”. Auguri alla longeva e splendida coppia.

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!