"CASA ROSSA" SOLIDALE CON I PENDOLARI SPOLETINI, MA CON CAUTELA. - Tuttoggi.info

“CASA ROSSA” SOLIDALE CON I PENDOLARI SPOLETINI, MA CON CAUTELA.

Redazione

“CASA ROSSA” SOLIDALE CON I PENDOLARI SPOLETINI, MA CON CAUTELA.

Mar, 10/11/2009 - 16:55

Condividi su:


“Che i pendolari facciano di tutto per ripristinare condizioni per lo meno accettabili del servizio ferroviario che ha avuto per Spoleto conseguenze tragiche per chi viaggia, con la stazione svuotata dei servizi e con la soppressione delle fermate, è cosa buona e giusta e perciò fanno bene a farlo, e la popolazione tutta li deve sostenere. In questo senso ci sentiamo solidali con loro e non solo, ovvero ci riteniamo partecipi di ogni iniziativa capace di ottenere risultati per i pendolari, essendo tra l'altro alcuni di noi pendolari. Detto questo però non possiamo non analizzare la questione per un aspetto fondamentale che viene del tutto rimosso e che però è fondamentale nella valutazione delle responsabilità e delle prospettive del servizio ferroviario in Italia. Siamo cioè a questo punto per una principale ragione, la decisione dei governi che si sono succeduti negli ultimi anni, sia di Centro Sinistra che di Centro Destra, di privatizzare il servizio ferroviario e di mantenerlo nello stato attuale. Non solo, la linea Trenitalia/Governi di privilegiare l'alta velocità, ha rappresentato un danno enorme per i pendolari e per quanti utilizzano il treno per studio o per lavoro, con le risorse dirottate per gran parte sull'alta velocità e con il massacro dei treni locali e il taglio dei cosiddetti “rami secchi”, leggi anche stazione e fermate della città di Spoleto. Per cui massima solidarietà e partecipazione alle iniziative dei pendolari, ma in nessun modo presteremo il fianco a PdL e PD che a Roma “inventano” Trenitalia per buttare sul mercato il trasporto pubblico su rotaia, e poi a Spoleto, con i loro rappresentanti, Sindaco in testa ,cavalcano la protesta contro le catastrofi frutto della politica antisociale dei loro gruppi dirigenti.”

Comunicato a cura dell' Associazione Culturale CASA ROSSA Spoleto


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!