Casa dell'Acqua a Ponticelli, la quarta a Città della Pieve - Tuttoggi.info

Casa dell’Acqua a Ponticelli, la quarta a Città della Pieve

Redazione

Casa dell’Acqua a Ponticelli, la quarta a Città della Pieve

Dom, 15/05/2022 - 16:53

Condividi su:


L'approvvigionamento dalle Case dell’acqua locali ha consentito un risparmio di plastica di circa 30.000 chilogrammi, pari a 750mila bottiglie, in tre anni

C’è una nuova sorgente urbana a Ponticelli, la quarta per Città della Pieve e la sessantunesima del territorio servito da Umbra Acque.

A tagliare il nastro del nuovo impianto il sindaco pievese, insieme ai vertici e dirigenti della società del servizio idrico. Proprio il primo cittadino della città pievese ha manifestato soddisfazione per aver dotato Ponticelli di una casa dell’acqua, “dopo aver riqualificato la strada e programmato l’insonorizzazione del tratto abitato attraversato dal Frecciarossa”. 

Il presidente di Umbra Acque, Filippo Calabrese, l’amministratrice delegata Tiziana Buonfiglio e Andrea Vitali responsabile gestione operativa per Umbra Acque, hanno rappresentato l’innovatività di questa Casa dell’acqua, “per stile grafico e modalità touch di funzionamento”.

In termini di sostenibilità negli ultimi tre anni a Città’ della Pieve l’approvvigionamento dalle Case dell’acqua locali ha consentito un risparmio di plastica di circa 30.000 chilogrammi, pari a 750mila bottiglie da 1,5 litri. 

Per acquistare la chiavetta per usare la fontanella ci si può rivolgere al circolo CSAIN in via della Chiesa 5, dalle 15 alle 23,30 tutti i giorni della settimana. Umbra Acque ricorda inoltre che scaricando l’app WAIDY si può geolocalizzare la casa dell’acqua più vicina ed avere informazioni sulla qualità dell’acqua erogata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!