Casa, Buonguerrieri: "A breve proposta di legge per aumento immobili nel mercato" - Tuttoggi.info

Casa, Buonguerrieri: “A breve proposta di legge per aumento immobili nel mercato”

tecnical

Casa, Buonguerrieri: “A breve proposta di legge per aumento immobili nel mercato”

Mer, 26/03/2025 - 17:03

Condividi su:


(Adnkronos) – Nel corso dell’evento è stata presentata “una relazione attraverso la quale” SoloAffitti ha individuato “due cause principali di questa emergenza: la difficoltà di recuperare il credito” da parte dei locatori e “l’incertezza sui tempi processuali. L’impegno del governo è massimo e posso dire che a breve” verrà depositata anche “una legge a mia prima firma” atta a “contenere i tempi processuali e a dare maggiore certezza di recupero dei canoni ai proprietari degli immobili. Questo aiuterà, contemperando sia le esigenze dei proprietari, sia le esigenze e le difficoltà degli inquilini, ad aumentare il numero di immobili immessi nel mercato”. Lo ha detto l’onorevole Alice Buonguerrieri, deputata membro della Seconda Commissione Giustizia della Camera e segretario della Commissione Parlamentare e di inchiesta sul rischio idrogeologico e sismico del territorio italiano, partecipando all’incontro organizzato con la stampa alla Camera dei Deputati ‘Contratti flessibili e più case sul mercato: il futuro dell’affitto’. L’onorevole ha patrocinato l’iniziativa durante la quale sono stati presentati i dati del 16esimo Rapporto sul mercato delle locazioni in Italia 2024 del Gruppo SoloAffitti. 

L’evento di oggi, organizzato da SoloAffitti e Fiaip – Federazione degli Agenti Immobiliari Professionali “è un’occasione importante per parlare di temi significativi come quello delle locazioni e dell’emergenza abitativa”. I dati affermano la presenza di “una problematica e il governo Meloni fino ad oggi ha licenziato diversi provvedimenti per tentare di arginare questa problematica ereditata dai governi passati”, conclude.  

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!