Carsulae e Cascata Marmore, sindacati e Vivaticket verso l'accordo sui lavoratori - Tuttoggi.info

Carsulae e Cascata Marmore, sindacati e Vivaticket verso l’accordo sui lavoratori

Redazione

Carsulae e Cascata Marmore, sindacati e Vivaticket verso l’accordo sui lavoratori

Siglato ufficialmente un verbale di accordo tra i vertici dell’azienda Vivaticket e le sigle di categoria di Cgil, Cisl e Uil
Mar, 31/12/2019 - 12:08

Condividi su:


“Apprendo – afferma il vicesindaco e assessore alla cultura e turismo, Andrea Giuli che nella giornata di lunedì 30 dicembre è stato siglato ufficialmente un verbale di accordo tra i vertici dell’azienda Vivaticket e le sigle di categoria di Cgil, Cisl e Uil in ordine alla trattativa sul personale di Carsulae e agli orari per il 2020 dei siti di Carsulae e della Cascata delle Marmore. Vista la delicata e complessa fase di transizione, lo considero un primo, concreto passo incoraggiante verso una soluzione di dettaglio, possibile e realistica, che dovrà essere definita e ratificata entro il prossimo mese di gennaio”. 

“Per questo primo esito, come tutte le parti in causa ben sanno, l’amministrazione comunale e, in particolare, il sottoscritto si sono spesi sin dal primo momento con un impegno totale e una interlocuzione continua e tempestiva sia verso il gestore, sia verso i sindacati stessi, incontrati e ascoltati – compresi i rappresentati dei lavoratori – tutte le volte che è stato chiesto e in tempo reale”. 

“Da quanto apprendo, l’accordo contempla una precisa volontà dell’azienda di fare la propria parte nell’assumere a Carsulae il personale necessario e qualificato. Il lavoro di cucitura dell’amministrazione è ininterrotto sul fronte del monte ore lavorativo e della salvaguardia possibile dei posti di lavoro”. 

“Ricordo che, come avevamo promesso, nei mesi di novembre e dicembre il parco della Cascata è stato aperto anche nei giorni feriali, e così sarà nel 2020. Nei prossimi giorni e settimane si dovrà fare ogni sforzo per addivenire ad una soluzione sostanzialmente stabile e chiara”. 

“Ringrazio l’azienda, il sindacato e i lavoratoriconclude il vicesindaco Giuli per aver usato pazienza e buon senso. Credo, e lo dico con cauto ottimismo, che la vicenda potrà avere presto un esito soddisfacente. Il ruolo del Comune è stato e sarà attivo e anche in questi giorni di festività si continua a lavorare per una soluzione congrua che coniughi la tutela del lavoro, il rispetto del capitolato d’appalto, la sostenibilità dell’operazione e lo sviluppo turistico del territorio”. 
 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!