Ha preso il via con il botto il Carnevale da Zengoni. L'Associazione “Amici del Borgo” di Terni ha infatti inaugurato la serie dei veglioni in maschera, invitando I circa 300 iscritti, che hanno dato vita a una vera e propria torcida degna dei carnevali più famosi.
Mattatore della serata il Maestro Giampiaolo Santi, che con il suo gruppo,”I Fantasy” ,ha animato la serata con i ritmi più coinvolgenti e scatenati.
La cena è stata preceduta dal discorso del Presidentissimo dell'associazione,Tullio Locci, che ha riportato i progetti e gli obiettivi per l'anno appena iniziato. Successivamente si è potuto procedere a degustare lo sfizioso menu preparato per l'occasione dallo Chef Marco Saveri, una serie di gustose fantasie di sapori che hanno riscosso un grande successo culminato con l'applauso di tutti gli invitati allo stesso Marco,chiamato a gran voce in sala.
Una menzione la merita sicuramente il gruppo di maschere “I FIGLI DEI FIORI” che hanno fatto rivivere ai tanti ospiti i fantastici anni '70 ,con acconciature sconvolgenti e abiti dai colori sgargianti, davvero una buona idea e un'ottima realizzazione.
Prima dell'inizio delle danze che si sono protratte fino al mattino, c'è stato il tempo di ammirare la fantastica “torta degli Amici del Borgo”, minuziosamente preparata dallo Chef, con tanto di logo riportato al centro: una vera meraviglia, prima per gli occhi….poi per il palato!!!
Un Carnevale iniziato alla grande al Ristorante Zengoni e come sappiamo chi ben comincia è a metà dell'opera!
Aspettiamo allora,i prossimi fine settimana,quando altre cene e altri veglioni porteranno la contagiosa allegria carnevalesca da Sandro e nel suo ristorante.