Categorie: Eventi Spoleto

Carnevale di Spoleto: carri allegorici, musica e folklore pronti a “invadere” la città. Neve permettendo

Il 184esimo carnevale di Spoleto è pronto a “scendere” per le strade della città. La prima delle due sfilate previste è in programma domenica 12 febbraio, se le condizioni meteorologiche lo permetteranno. Carri allegorici, gruppi folkloristici mascherati e bande musicali sfileranno da Piazza Garibaldi fino al Centro Civico San Nicolò, passando per via Flaminia, viale Trento e Trieste, via Marconi e via Repubblica.

La seconda parata carnevalesca avrà luogo una settimana più tardi, il giorno 19, con un itinerario che scenderà da via San Carlo fino a Piazza Garibaldi. Tra le due sfilate, alcuni eventi collaterali animeranno la settimana. Il 16 febbraio l’Associazione Culturale La Traussa metterà in scena al Chiostro San Nicolò la commedia “Pé du foje de sirpullo”, mentre il giorno dopo sarà la volta del ballo in maschera presso l’Hotel Albornoz, con cenone, musica live, la partecipazione di Pietro Biondi e performance del ContemporaneaMente Gruppo Danza.

L’atto finale della manifestazione si svolgerà al rione Casette, dove, il 21 febbraio, avrà luogo la festa di chiusura. Il presidente del Comitato Manifestazioni Spoletine Angelo Gelmetti ringrazia tutti coloro che si sono spesi per la realizzazione della manifestazione, compreso il Comune di Spoleto, anche se il contributo offerto quest’anno non è potuto essere di natura economica. Rinnova inoltre l’invito a chiunque fosse interessato a dare un piccolo aiuto al comitato, “perché ognuno può fare la sua parte”. E allora, viva il carnevale di Spoleto, neve permettendo.