Carnevale 2016, torna la festa in Piazza Matteotti - Tuttoggi.info

Carnevale 2016, torna la festa in Piazza Matteotti

Redazione

Carnevale 2016, torna la festa in Piazza Matteotti

Domenica 7 febbraio via al tradizionale appuntamento per grandi e piccini | Le modifiche al transito e alla sosta
Ven, 05/02/2016 - 14:41

Condividi su:


Dolci, coriandoli, musica ed allegria: sono queste le parole d’ordine del Carnevale 2016 a Città di Castello. Domenica 7 febbraio l’appuntamento è in Piazza Matteotti per una festa che sta mobilitando una gran parte del mondo tifernate. Associazioni di volontariato, pro-loco e società rionali saranno anche quest’anno i principali collaboratori dell’Amministrazione comunale in una iniziativa di grande richiamo per famiglie e bambini a partire dalle 15, quando le attrazioni prenderanno il via insieme all’intrattenimento musicale.

Insieme al Capodanno, – ribadisce l’assessore al Turismo e Commercio di Città di Castello Riccardo Carletti – il Carnevale è una delle espressioni più corali di partecipazione perché si collega ad una festa che mette tutti d’accordo e offre la possibilità di divertirsi in sicurezza senza rinunciare agli elementi classici di questo periodo, dalla maschera ai coriandoli. Anche in questa circostanza associazioni di volontariato, pro-loco e società rionali non hanno fatto mancare il loro appoggio e siamo certi che il successo delle precedenti edizioni sarà confermato dai tifernati che domenica sceglieranno la loro piazza per festeggiare il Carnevale”.

Per consentire lo svolgimento della manifestazione, il comando di Polizia Municipale ha emesso un’ordinanza con cui istituisce il divieto di circolazione veicolare e sosta dalle ore 14 alle ore 19 di domenica su via del Popolo, corso Vittorio Emanuele, piazza Andrea Costa, piazza Sant’Apollinare e piazza Fanti. Il divieto è rivolto a tutti i conducenti di veicoli a motore, compresi i residenti, e coloro che sono in possesso di permessi. I veicoli lasciati in sosta in violazione delle disposizioni dell’ordinanza saranno rimossi.

[Foto di Moka Comunicazione]

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!