Dolci, coriandoli, musica ed allegria: sono queste le parole d’ordine del Carnevale 2016 a Città di Castello. Domenica 7 febbraio l’appuntamento è in Piazza Matteotti per una festa che sta mobilitando una gran parte del mondo tifernate. Associazioni di volontariato, pro-loco e società rionali saranno anche quest’anno i principali collaboratori dell’Amministrazione comunale in una iniziativa di grande richiamo per famiglie e bambini a partire dalle 15, quando le attrazioni prenderanno il via insieme all’intrattenimento musicale.
“Insieme al Capodanno, – ribadisce l’assessore al Turismo e Commercio di Città di Castello Riccardo Carletti – il Carnevale è una delle espressioni più corali di partecipazione perché si collega ad una festa che mette tutti d’accordo e offre la possibilità di divertirsi in sicurezza senza rinunciare agli elementi classici di questo periodo, dalla maschera ai coriandoli. Anche in questa circostanza associazioni di volontariato, pro-loco e società rionali non hanno fatto mancare il loro appoggio e siamo certi che il successo delle precedenti edizioni sarà confermato dai tifernati che domenica sceglieranno la loro piazza per festeggiare il Carnevale”.
Per consentire lo svolgimento della manifestazione, il comando di Polizia Municipale ha emesso un’ordinanza con cui istituisce il divieto di circolazione veicolare e sosta dalle ore 14 alle ore 19 di domenica su via del Popolo, corso Vittorio Emanuele, piazza Andrea Costa, piazza Sant’Apollinare e piazza Fanti. Il divieto è rivolto a tutti i conducenti di veicoli a motore, compresi i residenti, e coloro che sono in possesso di permessi. I veicoli lasciati in sosta in violazione delle disposizioni dell’ordinanza saranno rimossi.
[Foto di Moka Comunicazione]