Categorie: Eventi Spoleto

Carneval Noises: è l’innovativa e ambiziosa proposta musicale di Carnevale del Coco Disco

Il Coco Disco continua in questa sua stagione di innovazione e sperimentazione con un’altra serata di qualità: Carnival Noises , un format di musica contemporanea che propone la reinterpretazione della funzione sociale del Carnevale, visto come tregua spirituale al monotonismo della normalità, in chiave musicale. Un percorso fatto di intense sonorità e tanta avanguardia ritmica, tesa a rappresentare un’alternativa alla serietà della vita quotidiana, una liberazione agli gli impulsi che possano nell’animo capovolgere l’ordine sociale, una riflessione sulle illogiche logiche del moderno non senso .

Una sperimentazione anche dal punto di vista logistico-organizzativo: infatti il management della serata vede per la prima volta uniti sotto la stessa stella tre grandi nomi del night-life cittadino: il Noisy Box, che già in passato ci ha abituato a proposte innovative ed irriverenti, il Beat Staff, che vanta una tradizione di grandi successi  ed i Ragazzacci, la cui parte trasgressiva spesso riemerge in situazioni di questo genere.

Aprirà la serata un giovane emergente dj spoletino, Edoardo Santoni del Beat Staff, che nell’ultimo periodo si è distinto per professionalità e coerenza artistica. Dopo di lui sarà la volta di Ami Suami, una dj perugina di comprovato valore, che spesso sa aggiungere un tocco di eleganza in un contesto musicale tutt’altro che morbido, mixando basi ritmate con interventi vocali melodici dal grande effetto suggestivo.

Special guest star della serata sarà  Conrad Van Orton (CDR RECORDINGS), dj italiano di livello internazionale, quotatissimo nel panorama della musica elettronica, che per esperienza di vita personale ha elaborato un prodotto artistico perfettamente in linea con lo spirito di evasione a cui la serata si ispira.

A chiudere un altro spoletino, Roberto Valentini (Noisy Box) che è attualmente il dj più quotato e seguito della città del Festival, conosciuto ed apprezzato a livello regionale.

Uno staff d’eccezione e protagonisti di valore, quindi, per questo Carneval Noises , una nuova interessante proposta del CoCo Disco, che nell’anno nero del settore discoteche a livello regionale e nazionale, continua in controtendenza una programmazione innovativa e di livello.