Carne di cervo nel ragù al cinghiale, deferiti due esercenti - Tuttoggi.info

Carne di cervo nel ragù al cinghiale, deferiti due esercenti

Redazione

Carne di cervo nel ragù al cinghiale, deferiti due esercenti

Controlli dei Nas, provvedimenti per i titolari di due esercizi perugini
Ven, 28/12/2018 - 09:04

Condividi su:


Vendevano sugo di cinghiale, ma in realtà dentro c’era carne di cervo. I titolari di due esercizi perugini sono stati deferiti all’autorità giudiziaria dai carabinieri del Nas, a seguito di mirati controlli nel campo delle conserve alimentari.

Le analisi di laboratorio effettuate sul contenuto delle confezioni dei sughi prelevate nei due esercizi hanno evidenziato la presenza di carne di cervo europeo, non dichiarata nell’etichetta, che indicava invece un ragù fatto con carne di cinghiale.

Da qui il deferimento all’autorità giudiziaria dei due esercenti perugini.

Ancora una volta, dunque, finisce nel mirino la carne di cinghiale, che in questo caso era stata sostituita. Ed i cacciatori, con i giri di vendita abusiva a ristoranti ed esercizi che spesso viene denunciata, che questa volta non c’entrano nulla.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!