CARLA FENDI, UN AMORE PER SPOLETO LUNGO 50 ANNI. AL VIA RECUPERO CAIO MELISSO (Foto Tuttoggi.info) - Tuttoggi.info

CARLA FENDI, UN AMORE PER SPOLETO LUNGO 50 ANNI. AL VIA RECUPERO CAIO MELISSO (Foto Tuttoggi.info)

Redazione

CARLA FENDI, UN AMORE PER SPOLETO LUNGO 50 ANNI. AL VIA RECUPERO CAIO MELISSO (Foto Tuttoggi.info)

Dom, 20/06/2010 - 22:30

Condividi su:


(Ca. Cer.) – Un amore lungo 30 anni per Spoleto e il suo Festival. E rinnovato, come ogni patto d’amore impone, per tanti anni ancora: 20, per la precisione. E’ quello che Carla Fendi ha messo nero su bianco con il Comune di Spoleto prendendosi cura, attraverso la sua Fondazione, di restaurare e dare nuovo lustro al prezioso Teatro Caio Melisso, il gioiello di Piazza Duomo, quello tanto caro al Maestro Gian Carlo Menotti.

Un progetto ambizioso (quasi 2 milioni di euro il costo che sosterrà la Fondazione Carla Fendi) che il sindaco Daniele Benedetti ha voluto sottolineare con una conferenza stampa alla quale ha preso parte, anche il presidente del Festival, Giorgio Ferrara, che più di ogni altro conosce il sostegno che la Fendi ha rinnovato anche in questi primi tre anni della sua direzione artistica. “In un momento di grande difficoltà come quello che stiamo vivendo non è facile incontrare una persona che con grande generosità ha voluto compiere questo gesto d’amore per la nostra Spoleto” ha detto il primo cittadino rivolgendosi alla stampa. “Carla Fendi si è resa sin da subito disponibile a darci una mano e, dopo una serie di incontri, dove è risultata preziosa l’opera del nostro dirigente Frontalini e della dottoressa Gabetti per la Fondazione, abbiamo deciso insieme di convogliare gli sforzi sul restauro del Caio Melisso”.

Il progetto di restauro, di cui la Fondazione sosterrà tutte le spese, verrà affidato tramite procedura pubblica, che sarà gestita dal Comune di Spoleto che si è impegnato a concludere i lavori entro 3 anni dalla consegna degli stessi (presumibilmente a partire dalla fine di questo anno). Di stravolgere il nome Teatro neanche la Fendi ne ha voluto saper niente. Resterà intitolato a … continua l'articolo e guarda le foto su spoletofestivalcorner.it

L’intervista a Carla fendi andrà in onda domani, lunedì 20 giugno, dalle ore 14 su T9 (GbrSat – 877Sky)

© Riproduzione riservata


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!