CARISMI IN COMUNIONE 10° ANNIVERSARIO, INCONTRO TRA MOVIMENTI ECCLESIALI E FAMIGLIE RELIGIOSE - Tuttoggi.info

CARISMI IN COMUNIONE 10° ANNIVERSARIO, INCONTRO TRA MOVIMENTI ECCLESIALI E FAMIGLIE RELIGIOSE

Redazione

CARISMI IN COMUNIONE 10° ANNIVERSARIO, INCONTRO TRA MOVIMENTI ECCLESIALI E FAMIGLIE RELIGIOSE

Dom, 24/10/2010 - 13:08

Condividi su:


Nel 10° anniversario dell'incontro tra la Famiglia Francescana ed il Movimento dei Focolari, i Movimenti ecclesiali e le Famiglie dei religiosi e delle religiose si sono ritrovate di nuovo ad Assisi e sullo stesso luogo per continuare un dialogo di comunione a tutto campo con i carismi storici e moderni. Carismi in Comunione, una giornata di incontri tra Movimenti ecclesiali e Istituti religiosi per attuare quanto la Chiesa si attende dalle sue espressioni carismatiche sorte lungo i secoli. Allargare ulteriormente questo dialogo tra Carismi, coinvolgendo altri Ordini e Istituti religiosi, Movimenti ed Aggregazioni ecclesiali, in un clima fraterno, di reciproca conoscenza e di comunione. L'obiettivo è di mostrare al mondo il “profilo carismatico” della Chiesa nella sua concretezza e di condividere e approfondire il cammino di comunione intrapreso negli ultimi anni. All'evento circa 2000 giovani provenienti da diverse regioni italiane, ai quali è stata affidata la gestione dell'intera serata. Presenti all'evento: Cardinale Miloslav Vlk, Arcivescovo emerito di Praga, P. Josè Rodriguez Carballo OFM, P. Marco Tasca OFM Conv, Abate Raimund Schreier, OPraem, Maria Voce, Presidente del Movimento dei Focolari, Mario Landi, Coordinatore nazionale del Rinnovamento nello Spirito, Valeria Martano, Responsabile rapporti con i Movimenti della Comunità di S. Egidio e Benedetto Lino, del Consiglio di Presidenza dell'OFS, Sr. Viviana Ballarin OP, Presidente Nazionale USMI, Don Alberto Lorenzelli SDB, Presidente Nazionale CISM e Carlo Tedeschi, Fondatore e Presidente della Fondazione Leo Amici. Il logo della giornata, un albero dai coloratissimi fiori, di diverse forme e dimensioni, rappresenta i Carismi, perché nella loro diversità e intrinseca capacità di porsi in relazione diventano un prezioso dono per il rinnovamento della Chiesa e della società, come afferma il noto documento ecclesiale (cf. Ripartire da Cristo, n.7). Grande successo per l'evento che è stato trasmesso in diretta web su www.sanfrancesco.org .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!