Categorie: Perugia Ultim'ora

Caricati dalla mucca mentre marchiano il vitello. Incidente sul lavoro a Panicale

Sa.Mi

Ennesino incidente sul lavoro in Umbria. Due operai di un'azienda agricola di Tavernelle , frazione del Comune di Panicale, sono finiti in ospedale perchè caricati da una mucca che cercava di “difendere” il suo vitello.

L'insolito incidente- E' successo nel primo pomeriggio di oggi quando due operai di Tavernelle stavano marchiando a fuoco i vitelli. Una delle mucche sentendo il lamento del suo “cucciolo” non ha esitato a sferrare una carica ai due operai. Uno di loro è rimasto letteralmente schiacciato dal peso dell'animale e per questo è stato ricoverato al Santa Maria della Misericordia. Le sue condizioni non sono gravi e se la caverà con una ventina di giorni di prognosi. Al collega invece è andata meglio, per lui soltanto lesioni lievi.

Il precedente- Circa un anno fa un operaio, questa volta di Tuoro era stato incornato mentre stava dando da mangiare al grosso animale. In quel caso l'uomo rimase in prognosi riservata per diversi giorni a causa dello schiacciamento subito al torace.

Le indagini- Trattandosi di un incidente sul lavoro sul posto oltre ai carabinieri della stazione di Tavernelle si sono portati anche gli ispettori del servizio prevenzione incidenti sul lavoro della Asl2 di Panicale.