Cari bambini fate attenzione, per Carnevale sono vietati spray, manganelli di plastica e schiumogeni - Tuttoggi.info

Cari bambini fate attenzione, per Carnevale sono vietati spray, manganelli di plastica e schiumogeni

Redazione

Cari bambini fate attenzione, per Carnevale sono vietati spray, manganelli di plastica e schiumogeni

Mer, 30/01/2013 - 15:34

Condividi su:


Cla.Bi.

E’ vietato, durante il periodo del Carnevale, fare uso – nelle aree pubbliche o aperte al pubblico – di spray schiumogeni, di manganelli, o oggetti similari in plastica, nei quali siano introdotte sostanze estranee di qualsiasi natura, e di petardi. Sembra quasi un editto d'altri in tempi ma invece è un'ordinanza emessa proprio in questi giorni dal sindaco di Foligno, Nando Mismetti. Un atto in cui si sottolinea anche il divieto di lanciare oggetti, materiali o sostanze, che possano recare danni alle persone, alle cose o agli indumenti, o comunque – si precisa – grave disturbo ai passanti. Speriamo almeno che dalla lista siano esclusi coriandoli e stelle filanti che poco male fanno, se non quello di urtare animi poco inclini alla risata. Ai contravventori verranno applicate sanzioni pecuniarie.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!