Nel terreno i liquami di 3mila maiali, sigilli a un allevamento di Castiglione

Nel terreno i liquami di 3mila maiali, sigilli a un allevamento di Castiglione

Redazione

Nel terreno i liquami di 3mila maiali, sigilli a un allevamento di Castiglione

L'allevatore deferito dai carabinieri, l'attività sequestrata
Lun, 09/03/2020 - 11:47

Condividi su:


Sversava nel suolo i liquami dei suini del suo allevamento. I militari della Stazione carabinieri forestali di Passignano sul Trasimeno hanno deferito il proprietario di un allevamento suinicolo a Castiglione del Lago. L’uomo è stato colto in flagranza di reato mentre volontariamente sversava sul suolo lit. 8.500 (ottomilacinquecento) di liquami suinicoli, anziché avviarli ad idoneo trattamento. Il tutto, secondo i militari, al fine di conseguire illecito risparmio di costi. 

I carabinieri forestali hanno effettuato il sequestro preventivo dell’intero allevamento, costituito da tre capannoni di allevamento, al cui interno risultano presenti 2800 capi suini, un impianto di compostaggio adibito al trattamento in loco degli effluenti (liquami suinicoli) e attrezzature connesse, imposte stringenti condizioni finalizzate a garantire una maggiore tutela ambientale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!