Nel fine settimana appena trascorso sono stati effettuati da parte dei carabinieri della Compagnia di Spoleto una serie di controlli mirati controlli per impedire i reati riguardanti la droga, la guida in stato di ebrezza e contro il patrimonio.
Nel bilancuio delle ultime 48 ore di servizio i militari della Stazione di Castel Ritaldi hanno denunciato un 25enne del posto per il reato di coltivazione di sostanze stupefacenti. Dopo una perquisizione domiciliare a casa del giovane, con precedenti specifici, è stata trovata una pianta di Marijuana coltivata dentro un vaso, che è stata sequestrata.
Dedicata anche alla sicurezza sulla strada invece, l'attività dei militari del Nucleo Radiomobile che hanno denunciato un 35enne di origine rumena per guida sotto l’influenza di alcol. Lo straniero, controllato sabato notte alla guida del suo ciclomotore, è risultato avere un tasso alcolemico pari a circa il doppio di quanto consentito dalla legge. Il ciclomotore è stato pertanto sequestrato per la successiva confisca.
E sempre il Radiomobile, nella giornata di ieri, ha denunciato in stato di libertà per il reato di furto aggravato, un 26enne di Spoleto, già gravato da precedenti penali, per aver rubato diversi medicinali da un ambulatorio dell’ospedale di Spoleto. I medicinali sono stati tutti recuperati e restituiti.