I Carabinieri di Terni sono nuovamente impegnati negli incontri finalizzati a mettere in guardia dalle truffe; "in caso di dubbio bisogna chiamare il 112".
Carabinieri: ricominciati gli incontri periodici per informare le “fasce deboli”, e non solo, sulle modalità operative degli specialisti delle truffe.
A Terni, infatti, il 14 ottobre scorso, presso il Centro Polifunzionale di via Narni, il Tenente Francesco Caccetta e il Maresciallo Maggiore Daniele Scentoni hanno incontrato circa trenta cittadini; con questi ultimi si sono confrontati sulla prevenzione delle truffe o dei furti. Particolare attenzione è stata rivolta ai fatti accaduti nella Provincia di Terni.
Un avvenimento spiacevole ai danni di un anziano
Di recente due individui, si sono recati nell’abitazione di un anziano spacciandosi per tecnici del servizio idrico. Dopo avergli riferito che dovevano effettuare alcune operazioni di bonifica sulla rete, approfittando della sua buona fede e con la scusa di evitare delle presunte “contaminazioni”, hanno convinto l’uomo a depositare tutti gli oggetti di valore, insieme ai contanti che aveva in casa, all’interno del frigorifero. E avendolo distratto se ne sono impossessati.
“E’ bene ricordare che in caso di dubbio su ciò che sta succedendo o su chi ha bussato alla porta è necessario chiamare i Carabinieri o le Forze dell’ordine; 112 è il Numero Unico di Emergenza”. Così in una nota dei Carabinieri di Terni.