Un altro furto sicuro sventato, nel gualdese, da parte dei carabinieri, che hanno dato vita ad uno spericolato inseguimento nella serata di sabato scorso (9 novembre).
Intorno alle 20, durante un servizio perlustrativo a Fossato di Vico, i militari hanno notato un’auto sospetta in sosta, col motore acceso e a fari spenti, con all’interno tre occupanti nascosti dall’oscurità.
Intuito che potesse trattarsi di malviventi dediti a furti in appartamento, gli uomini dell’Arma hanno deciso di procedere al controllo ma, in quello stesso istante, la vettura è ripartita a forte velocità, dandosi alla fuga.
Ne è nato un inseguimento fino alle porte di Gualdo Tadino, dove il conducente dell’auto dei fuggitivi è stato costretto a imboccare una strada senza via d’uscita. A a quel punto tutti e tre gli occupanti hanno abbandonato la macchina, disperdendosi a piedi nella buia campagna circostante.
Gli ulteriori accertamenti hanno consentito ai carabinieri di verificare come la vettura fosse stata rubata poco prima a Perugia e al suo interno ci fossero numerosi attrezzi da scasso (tra cui una sega circolare e delle pinze), tutti sequestrati.
Alla fine è stata rintracciata anche la proprietaria dell’auto, alla quale è stata subito restituita. Sono tuttora in corso le indagini finalizzate all’individuazione di tre uomini in fuga. In queste settimane la zona dell’eugubino è stata vessata dai furti – 18 in un mese – e non è escluso che la banda potesse compiere il furto “in programma” da quelle parti.