Cla.Bi.
Fine settimana all'insegna dei controlli e degli arresti per la compagnia dei Carabinieri di Foligno, protagonisti di una massiccia operazione sul territorio che ha portato all'impiego di una vera e propria task force di quindici militari. Un'azione concentrata nei comuni di Bevagna e Gualdo Cattaneo con particolare attenzione al contrasto dei furti nelle abitazioni e nelle zone industriali.
Espulso e rientrato in Italia – Nel corso del servizio – si legge in una nota stampa – è stato arrestato un albanese di ventiquattro anni per il reingresso in Italia a seguito di espulsione. Il giovane, tra l'altro già noto alle forze dell’ordine, era stato espulso nel dicembre scorso con tanto di accompagnamento alla frontiera. L'albanese però senza tener conto del provvedimento emesso dalla Questura di Perugia è conunque rientrato in territorio italiano senza ovviamente autorizzazione del Ministero dell’Interno.
Ladro di smartphone – Blitz anche nelle case di soggetti dediti alla ricettazione di oggetti asportati all’interno di autovetture: i Carabinieri di Spello hanno denunciato, in stato di libertà per ricettazione, un cittadino albanese di Trevi trovato in possesso di uno smartphone rubato all’interno di un’auto parcheggiata a Spello, telefonino poi restituito alla proprietaria.
Assuntore di marijuana – Segnalato alla Prefettura di Perugia, un ragazzo folignate individuato come assuntore, in quanto trovato in possesso di alcuni grammi di marijuana ad uso personale.