Il giovane ha lasciato andare pompa e auto non appena vista l'auto dei militari, la sua vettura è risultata avere una targa camuffata
E’ stato denunciato per le ipotesi di reato di falso ed utilizzo di targhe alterate il 21enne che, nel tardo pomeriggio di ieri (domenica 21 marzo), è scappato a gambe levate alla vista dei carabinieri.
Il giovane, di origini straniere e già conosciuto dalle forze dell’ordine, stava facendo rifornimento di benzina alla propria auto in un distributore della prima periferia di Città di Castello.
Appena la vettura dei carabinieri si è avvicinata alla stazione di servizio, il 21enne ha però lasciato andare la pompa e si è dato ad una precipitosa fuga a piedi nei campi circostanti, abbandonando di fatto anche il suo mezzo al distributore.
L’evidente “coscienza sporca” del ragazzo ha spinto i militari a procedere a immediati controlli sull’auto, che hanno permesso di accertare come la targa di quest’ultima fosse stata camuffata, trasformando con della vernice bianca la lettera “E” in lettera “L”.
Tuttora sono in corso ulteriori accertamenti. Nel frattempo, oltre al sequestro del mezzo, il 21enne (vecchia conoscenza dei militari), in attesa di poterlo rintracciare, è stato già denunciato in stato di libertà alla Procura di Perugia.