Arrestato questa mattina, dai Carabinieri di Foligno, un giovane folignate di 30 anni, già noto alle forze dell'ordine. Il ragazzo aveva asportato una borsetta, all'interno di un'auto parcheggiata lungo viale Roma, da una donna che era scesa per recarsi in un vicino negozio.
Neanche il cane se ne era accorto – La signora si era allontanata per pochi metri e soltanto per qualche minuti, lasciando in auto anche il suo cane. Nei pressi del mezzo si stava aggirando il giovane, in sella ad un motorino, a notarlo un sottouffciale al momento non in servizio a bordo della propria vettura. Dopo aver riconosciuto il giovane, il militare si è fermato in uno spiazzo, proprio perchè insospettito dal comportamento del giovane. L'intuito aveva fatto centro: in ragazzo, sceso dallo scooter ha aperto lo sportello della macchina e con mossa fulimnea ha asportato la borsetta della donna, nemmeno il cane ha avuto modo di accorgersi di nulla.
Bloccato dal carabiniere fuori servizio – Il sottufficiale – si legge nella nota stampa – ha affiancato con la sua auto lo scooter in fuga, intimando al giovane di fermarsi, qualificandosi. Ma il ragazzo ha accelerato per cercare di farlo desistere, colpendo a calci la sua auto, mossa che gli ha fatto perdere il controllo dello scooter, cadendo terra. Immediatamente bloccato dal militare ed immobilizzato a terra con ancora la borsetta in mano. La donna, uscita dal negozio non si era avveduta di nulla, quando il militare gli ha riconsegnato la borsetta con quasi cento euro in contatnti, carte di credito, bancomat, occhiali da sole e chiavi di casa.
Scooterista fuori legge – Il ciclomotore, sprovvisto di assicurazione e che il ragazzo non poteva condurre in quanto privo di 'patentino' veniva sequestrato, e per il conducente – prosegue la nota – scattava anche la denuncia per guida senza patente. Il ragazzo arrestato veniva indagato per rapina impropria, visto che aveva usato violenza per assicurarsi la fuga e veniva tradottto presso il carecre di perugia a disposizione dell'autorità giudiziaria.
Giovane ladra di scarpe – Sempre i militari delll'aliquota radiomobile della Compagnia di Foligno, nella mattinata di oggi, hanno arrestato una ragazza straniera di 22 anni – residente in una città limitrofa – che aveva asportato delle scarpe da un negozio del centro, occultandole nella propria borsa. La giovane, incensurata ed in regola con il permesso di soggiorno, è stata rimessa in libertà, chiedendo la misura di prevenzione del divieto di ritorno nel Comune di Foligno per tre anni.