Foligno

Carabiniere fuori servizio “avvista” uno spacciatore: 25enne arrestato a Foligno

A Foligno, i Carabinieri del locale Comando Compagnia hanno arrestato in flagranza di reato un 25enne, di origine albanese, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’uomo, che si trovava nel parcheggio adiacente a un esercizio commerciale, è stato notato da un Brigadiere della Sezione Radiomobile del luogo, libero dal servizio, mentre cedeva alcuni involucri contenenti presumibilmente sostanza stupefacente a un’altra persona, un 48enne di origini italiane.

Il militare, ritenendo opportuno effettuare approfondimenti al riguardo, ha richiesto l’intervento di personale del medesimo Reparto, giunto prontamente in ausilio, ed insieme hanno proceduto al controllo del soggetto.

Durante la perquisizione, sono stati rinvenuti nella disponibilità di questi tre involucri di stupefacente del tipo cocaina, per un peso complessivo di circa 2 g.

Nell’estendere le operazioni di ricerca al veicolo e domicilio del 25enne, sono stati rinvenuti ulteriori 22 involucri della medesima sostanza, per un totale complessivo di circa 12 g, nonché della somma in contanti di circa 9.000 euro, in banconote di vario taglio, ritenuta verosimilmente costituire il provento dell’attività di spaccio. La sostanza stupefacente ed il denaro sono stati sottoposti a sequestro.

Il 25enne, in forza di tali rilevanti elementi indiziari a suo carico, è stato dichiarato in stato di arresto e, al termine delle formalità di rito, trattenuto presso le camere di sicurezza presenti presso il Comando Compagnia Carabinieri di Foligno, in attesa del giudizio da celebrare con rito direttissimo.

All’esito dell’udienza, l’arresto è stato convalidato dal Giudice del Tribunale di Spoleto, il quale ha disposto nei confronti dell’indagato la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Il 48enne invece è stato segnalato amministrativamente alla Prefettura di Perugia come assuntore, ai sensi dell’art. 75 della normativa antidroga.