Terni

Capodanno sicuro a Terni, vertice in Prefettura

Convocato dal Prefetto Orlando, si è riunito questa mattina il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica, alla presenza del Questore, del Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco e dei rappresentanti del Comando provinciale dei Carabinieri, del Comando provinciale della Guardia di Finanza, del Comune di Terni e della società Celebration s.r.l. All’esame del tavolo la verifica delle misure di safety in vista del “Concerto di Capodanno”, che si svolgerà in Piazza Ridolfi il 31 dicembre prossimo, con l’esibizione dal vivo di vari artisti.

Al riguardo, è stato discusso il completamento del piano di sicurezza per l’evento, già valutato nel corso di precedenti riunioni di Comitato, cui erano seguiti altrettanti tavoli tecnici svolti presso la Questura di Terni. L’area prescelta sarà completamente dedicata all’evento, allestita e organizzata a tale fine, nonché interdetta ad altre attività.

Nel corso della riunione sono state impartite opportune prescrizioni al fine di garantire che l’evento, organizzato dal Comune di Terni, si svolga in totale sicurezza. I servizi di controllo saranno espletati dalle forze di polizia con il concorso della polizia locale. Sarà altresì garantito il supporto da parte del personale di Protezione Civile per la durata del Concerto di Capodanno.