Palazzo dei Priori serve per i camerini di Amadeus e dei suoi ospiti | Molti storcono la bocca | Matrimoni, ecco ville e castelli in alternativa
Palazzo dei Priori “occupato” da artisti e staff del Capodanno Rai, che saluterà il 2023 da Piazza IV Novembre. La Sala dei Notari servirà per ospitare i camerini di Amadeus e dei suoi ospiti. Ma non soltanto a ridosso della notte di San Silvestro. Per un mese e mezzo. Fino al 7 gennaio niente accesso alla Sala dei Notari e alla Sala della Vaccara.
Un provvedimento che a molti è apparso eccessivo. E soprattutto, è apparso uno spreco, visto che si priveranno turisti e perugini di uno dei luoghi simbolo della città. Neanche per la celebrazione di matrimoni ed unioni civili, come comunicato dal Comune.
Dove sposarsi
Che propone in alternativa per il “sì” la sala Walter Binni presso la biblioteca Augusta in via delle Prome, la sala Sant’Anna in viale Roma e la sala San Matteo degli Armeni preso l’omonima biblioteca.
Per chi poi vuole comunque la cerimonia in una residenza di pregio, c’è la possibilità di sceglierne una tra quelle messe a disposizione nel link: https://www.comune.perugia.it/pagine/sposi-a-perugia.
Le alternative sono ville e palazzi del territorio, come il Relais Casamassima, Villa De Angelis, Borgo Colognola, Il Castellaro, Castello di Bagnara, Castello di Pieve San Quirico.
Quanto a visite, convegni e cerimonie che solitamente si tengono nelle due sale di rappresentanza di palazzo dei Priori, bisognerà, di volta in volta, trovare un’altra sede.