Categorie: Eventi Spoleto

CAPODANNO CON LA PIOGGIA NON SCORAGGIA CITTADINI E TURISTI. SUCCESSO A META' (foto)

Si chiude con la pioggia il “tremendo 2009”, che tuttavia non scoraggia cittadini e turisti presenti nella città del Festival. I due appuntamenti dei festeggiamenti per l'Happy New Year si sono infatti svolti regolarmente, con tutte le difficoltà del caso. Stoici gli spettatori dell'interessante spettacolo di Shel Shapiro che ha preso possesso della piazza regolarmente ed ha svolto tutto il programma incurante dello scroscio terribile intorno alle 11,30. Sotto il palco infatti un centinaio di spettatori con ombrello, mentre riparati in tutti gli androni e archi della piazza altri osservatori inzuppati che sbirciavano come potevano.

In piazza Garibaldi le inpronunciabili Badabing-Badaboom provano a scaldare la Piazza con getti di musica Tekno, che dopo la prima mezzora trovano qualche “riseva” negli spettatori zompettanti. Dice qualcuno presente “… magari un pò di commerciale non ci starebbe male…” ed invece le musicanti dadaiste proseguono imperterrite sulla loro traccia, scontentando un pò più de “…i soliti scontenti”.

Insomma a voler fare un bilancio di Spoleto di sopra e di quella di sotto, successo a metà, complice Giove Pluvio che spedisce tutti a casa molto più presto del solito.

Ma tanto c'è la crisi e nessuno se ne accorge.

(carvan)