Capodacqua di Assisi, in corso la costruzione di mezzo chilometro di rete fognaria - Tuttoggi.info

Capodacqua di Assisi, in corso la costruzione di mezzo chilometro di rete fognaria

Redazione

Capodacqua di Assisi, in corso la costruzione di mezzo chilometro di rete fognaria

I residenti potranno scaricare il refluo fino al depuratore | Modifiche alla viabilità fino alla settimana prossima
Mer, 29/08/2018 - 15:52

Condividi su:


Dureranno ancora circa due mesi i lavori per posare una fognatura “a gravità”, (cioè una fognatura in discesa, in cui l’acqua non deve essere pompata) lungo via di Sant’Apollinare e via del Collicello, in località Capodacqua. Un intervento da tempo atteso per sanare le situazioni di criticità presenti nel territorio comunale: in assenza di una adeguata rete fognaria, infatti, i residenti sono costretti a scaricare il refluo con soluzioni alternative a rischio ambientale.

La lunghezza della fognatura, costituita da tubazioni in pvc di diametro di 25 centimetri, è di circa 470 metri. Predisposta per l’allaccio delle utenze che non scaricano adeguatamente, consentirà di ripulire l’ambiente portando il refluo al depuratore.

Sul tratto finale, in cui è presente una sorgente di acqua potabile, la linea è posata con controtubo, una seconda tubazione che proteggerà alla fonte da eventuali futuri sversamenti.

Inevitabili alcune modifiche alla normale viabilità fino alla settimana prossima. E’ comunque stata predisposta un’alternativa.

Prima di stendere il tappetino finale di catrame, la ditta appaltatrice, la Ecoimpianti SRL, aspetterà che tutti i residenti interessati facciano il relativo allaccio al singolo pozzetto. Per questo, la fine lavori è prevista a fine ottobre.

Il costo stimato è di 165mila euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!