Capetav 2012, ad Umbriafiere la terza edizione della mostra mercato su caccia, pesca e tiro sportivo - Tuttoggi.info

Capetav 2012, ad Umbriafiere la terza edizione della mostra mercato su caccia, pesca e tiro sportivo

Redazione

Capetav 2012, ad Umbriafiere la terza edizione della mostra mercato su caccia, pesca e tiro sportivo

Gio, 05/04/2012 - 09:14

Condividi su:


Dal 18 al 20 Maggio a Bastia Umbra (Perugia) la terza edizione di Capetav. Una fiera che è riuscita nell'arco di un biennio a collocarsi fra le più importanti del settore superando la fatidica soglia dei 20.000 visitatori. Attesi a Capetav i principali produttori e importatori di armi, munizioni, ottiche, attrezzature, abbigliamento e accessori, turismo venatorio e riviste specializzate. Dopo lo Shot Show, Capetav 2012 è stato scelto da alcune aziende come mostra-lancio per il mercato europeo, ci saranno infatti, nei tre giorni dell’evento umbro, presentazioni ufficiali di armi e presentazione in anteprima mondiale di una nuova azienda armiera.

Inoltre, tra gli eventi principali “Valori in corso” il Primo Meeting Nazionale dei Giovani Cacciatori, il secondo Raduno Nazionale del Collezionismo Venatorio e la mostra fotografica di Teodoro Laurenti (giornalista e fotografo) a cura del Dott. Vladimiro Palmieri e sponsorizzata da Federcaccia Umbra. Non ultimo, Capetav avrà il grande onore di presentare ufficialmente la squadra olimpica della Fitav, i campioni che difenderanno i colori italiani a Londra 2012, capitanati dal Presidente On. Luciano Rossi.

L’area espositiva, che quest’anno arriverà a coprire i 3 padiglioni di Umbria Fiere, ospiterà, per la prima volta, un’area totalmente dedicata al Softair, con i migliori espositori di settore e un’apposita area tiro che consentirà al pubblico di provare il brivido del gioco. Consolidando un rapporto che dura dalla nascita dell’evento, non mancheranno all’appuntamento di Capetav anche la Regione Umbria e le province di Perugia e Terni, che si occuperà dei focus tematici culturali sull’arte venatoria e la pesca. Presenti inoltre gli stand delle Federazioni e le Associazioni di caccia: Federcaccia, Libera Caccia, Enalcaccia, Anuu, Urca, Cpa, Italcaccia e Arcicaccia. Per la pesca: Fipsas, Enalpesca e Arcipesca.

A completare e dar lustro all’edizione 2012, la seconda edizione della mostra di cani da caccia, l’esibizione dei falconieri, un’area fuoristrada e outdoor, simulatori di tiro e di pesca, prove in vasca e un percorso tattico appositamente studiato per i bambini: “Il piccolo marine”. Ancora, una zona “gusto” migliorata e ampliata, con tante specialità gastronomiche: dall’olio al tartufo, dai salumi ai formaggi, dai dolci ai liquori.

Il count down dell’evento è già visibile sul sito internet che gli organizzatori hanno progettato per questo 2012. Un sito ricco di foto e video, progettato con nuove tecnologie che rendono sempre più visibile l’evento umbro nel mondo globale di internet con un facile sistema di condivisioni dei contenuti attraverso i più importanti social network. Capetav sarà aperta al pubblico dalle 17 alle 20 venerdì 18, dalle 9 alle 19 sabato 19 e domenica 20 maggio. Il costo del biglietto è di 10,00 euro (intero) e 8,00 euro (ridotto, scaricabile anche dal sito internet), il parcheggio è gratuito per tutti i visitatori.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!