Un incontro con i sindaci ed un’iniziativa di carattere regionale, a Perugia, per affrontare le questioni relative alla gestione del servizio idrico da parte di Umbra Acque.
Il sindaco tifernate Luciano Bacchetta, a seguito delle numerose segnalazioni e telefonate da parte di cittadini-utenti del servizio idrico, che lamentano problematiche e situazioni critiche relative in particolare all’erogazione di alcune prestazioni, tempi di attesa e difficoltà nel reperire informazioni utili direttamente con gli operatori dell’azienda per le diverse esigenze, annuncia la convocazione di un incontro a Città di Castello con i sindaci del comprensorio altotiberino e del territorio interessato alla gestione del servizio, unitamente ad una iniziativa di carattere regionale a Perugia “per affrontare una vicenda non più procrastinabile”.
“Invito fin da subito i responsabili del servizio gestito da Umbra Acque a mettere in atto tutti provvedimenti ed azioni concrete necessarie all’immediato ripristino della normalità nell’erogazione del servizio stesso. Una situazione critica, quella attuale, che stanno vivendo sulla propria pelle numerosi cittadini-utenti, che non è più accettabile e che con il tempo diventa sempre più assurda e intollerabile”, conclude il sindaco Bacchetta.
L’intervento del primo cittadino tifernate fa seguito alla lettera che, qualche giorno fa, l’assessore all’Ambiente Massimo Massetti, ha inviato ai vertici di Umbra Acque invitandoli a relazionare, entro 7 giorni, sulle cause di quanto lamentato dai cittadini.