Caos Pd Terni, Spinelli fuori da Segreteria | Rischio commissariamento - Tuttoggi.info

Caos Pd Terni, Spinelli fuori da Segreteria | Rischio commissariamento

Luca Biribanti

Caos Pd Terni, Spinelli fuori da Segreteria | Rischio commissariamento

Pd nel caos. Commissione Garanzia annulla l'elezione di Pierluigi Spinelli e ora è guerra aperta tra le mozioni dem
Mer, 10/09/2025 - 10:38

Condividi su:


Continua il caos nel Pd di Terni dove le due anime della mozioni “Passione Democratica” (più progressista) e “Casa Democratica” (più conservatrice) continuano a darsi battaglia per avere il controllo sul Partito Democratico. L’elezione di Pierluigi Spinelli a Segretario Provinciale è stata dichiarata nulla (non ancora disponibile i dispositivo) da parte della Commissione Garanzia Regionale dei Dem che ha accolto il ricorso presentato da “Passione Democratica”. I motivi della contestazione erano fondati sul fatto che Spinelli non avesse avuto la maggioranza dei voti (nella prima votazione non aveva avuto la maggioranza dei voti 36 su 80 e poi aveva pareggiato a 40 con Bernardini) e anche le modalità di voto per alcuni delegati erano state contestate. Risultato? Ricorso alla Commissione Garanzia accolto e battaglia di nuovo aperta.

Caos Pd, rischio commissariamento

In questa fase, ricordiamo che si attende ancora dispositivo, sarà Damiano Bernardini (di “Passione Democratica”) a dover gestire la complessa transizione anche perché, domenica prossima, usciranno le nomine della Segreteria Regionale, con conseguenti movimenti anche nel Pd di Terni. “Casa Democratica” e l’Ancien Régime guidato da Leopoldo Di Girolamo non si è certo rassegnato a questa decisione e, tra le varie ipotesi c’è anche quella di un ricorso alla Commissione Garanzia Nazionale. Qualora i vertici nazionali dovessero ritenere che ci siano gli estremi, non è escluso che si possa arrivare a un commissariamento.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!