Caos incendi in Corea del Sud: 19 morti e 27mila evacuati - Tuttoggi.info

Caos incendi in Corea del Sud: 19 morti e 27mila evacuati

tecnical

Caos incendi in Corea del Sud: 19 morti e 27mila evacuati

Mer, 26/03/2025 - 09:03

Condividi su:


(Adnkronos) – Sono almeno 19 le persone che sono morte in quello che è stato uno dei peggiori incendi boschivi della Corea del Sud, con molteplici roghi divampati che hanno causato “danni senza precedenti”. Lo ha affermato il presidente ad interim della Corea del Sud, Han Duck-soo, aggiungendo che “per tutta la notte il caos è continuato: le linee elettriche e di comunicazione sono state tagliate in diverse zone e le strade sono rimaste bloccate”. 

Il ministero degli Interni di Seul ha invece riferito che gli incendi boschivi hanno carbonizzato 17.398 ettari, l’87%dei quali nella sola contea di Uiseong. 

A causa degli incendi, che hanno bruciato ampie zone del sud-est, circa 27mila persone sono state costrette a evacuare. Il governo ha innalzato il livello di allerta al massimo e ha trasferito migliaia di detenuti dalle carceri della zona. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!