Traffico in tilt questa mattina (martedì 26 novembre), sulla E45, all’altezza del lungo rettilineo di Umbertide. Poco prima delle 8 un camion è finito fuori strada sulla carreggiata in direzione Perugia, qualche metro prima dell’uscita per Gubbio. Il mezzo pesante ha sfondato il guardrail ed è precipitato nella scarpata laterale, rimanendo in bilico con il rimorchio.
La dinamica è ancora da chiarire ma a complicare la situazione c’è anche un secondo incidente sulla corsia opposta (direzione Cesena) praticamente nello stesso punto (foto sotto). A scontrarsi sarebbero stati un camion, un furgoncino ed un’auto, in una sorta di tamponamento. Non si esclude che questo sinistro possa essere successo per “osservare”, in modo distratto, il camion incidentato sulla corsia opposta.

Immediato il caos lungo la superstrada: si sono formate lunghe code in entrambe le direzioni, con rallentamenti per diversi chilometri e automobilisti bloccati nel traffico. Dei 4 conducenti coinvolti l’unico rimasto ferito sarebbe il camionista diretto verso Perugia, trasportato all’ospedale in condizioni per niente gravi. Sul posto sono intervenuti Polizia Stradale, Vigili del Fuoco, personale Anas, sanitari del 118, e ben due carroattrezzi. Per permettere di rimuovere il mezzo pesante incidentato – sul posto è giunta pure l’autogru – è stata chiusa la strada in direzione sud con uscita obbligatoria Umbertide.