Caos caccia, la Regione riunisce la Consulta - Tuttoggi.info

Caos caccia, la Regione riunisce la Consulta

Redazione

Caos caccia, la Regione riunisce la Consulta

I cacciatori si aspettano il via libera, gli ambientalisti mettono le mani avanti
Mer, 29/08/2018 - 08:35

Condividi su:


Consulta venatoria convocata dall’Assessorato regionale per giovedì 30 agosto, a pochi giorni dalla pre-apertura del 2 settembre, sospesa insieme al calendario venatorio, per il pronunciamento del Tar sul ricorso presentato dal Wwf. I cacciatori attendono che la Regione comunichi un nuovo atto con cui l’esecutivo regionale confermi il calendario venatorio e consenta dunque di sparare regolarmente già il 2 settembre. Un provvedimento che sarebbe stato appositamente ritardato – è l’auspicio delle doppiette – per evitare nuovi ricorsi.

Tutt’altre aspettative hanno ovviamente gli ambientalisti, con il Wwf che ha già messo le mani avanti contro un’eventuale “sanatoria” dell’assessore Cecchini. E che comunque ha già chiamato a raccolta i “riservisti” per affiancare le guardie venatorie volontarie in vista del super lavoro che le attende con l’apertura della caccia.


Caccia nel caos tra carte bollate e provocazioni


Qualunque sia l’esito, tutti, da una parte e dall’altra, attendono chiarezza. Per poter affrontare “il nemico” perché questi sono i toni, anche sui social, conoscendo almeno i confini del ring.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!