Nozze d’argento per i Paguro Bernardo, che da 25 anni allietano l’Altotevere con canzoni, stornelli e detti popolari esclusivamente nel dialetto “Castelèno”.
Massimo Dini, Marcello Cipolloni, Fabio Mariotti, Stefano Burani, Matteo Burani e Diego Burani, oggi più di allora continuano a divertirsi e divertire il pubblico, raccontando in musica pezzi di storia della tradizione popolare e non solo. Lo fanno con il sorriso e la passione, ma soprattutto con l’amicizia, alla base di tanto successo.
I Paguro Bernardo festeggeranno questo importante traguardo sabato 13 Luglio, dalle ore 21, in piazza Gabriotti, per celebrare dal palco, con i loro successi, una serata in musica davvero particolare, inserita nel cartellone di “Estate in città” per il ciclo a ingresso libero de “I concerti di Piazza Gabriotti”. Per l’occasione la Torre civica sarà illuminata di giallo, il loro colore distintivo.
I “Paguro Bernardo”, amici da sempre (alcuni di loro si conoscono da oltre 35 anni) hanno condiviso esperienze artistiche di vario genere. Con un totale di oltre 70 brani musicali e ancora tanto da raccontare, scrivere e cantare, la loro bella storia di amicizia, musica e amore per la città prosegue. “Quest’anno – dichiarano in coro – festeggeremo i nostri primi primi 25 anni e vi assicuriamo che ci faremo sentire. Grazie a tutti quelli che ci hanno seguito finora. Speriamo che questo nostro modesto ‘lavoro’ (duro, “ma qualcun’ l’ha da fé!”) contribuisca a mantenere vive le nostre tradizioni dialettali. Da parte nostra ribadiamo che non è finita qui…”
“Un pezzo di storia della nostra città raccontata in musica e stornelli popolari tanto cari ai tifernati. I Paguro Bernardo sono amici e artisti a cui la città deve tanto per il loro amore e attaccamento alla storia e alle tradizioni”, hanno dichiarato il sindaco, Luca Secondi e gli assessori Letizia Guerri e Michela Botteghi.