Cantori del dialetto tifernate da 25 anni, i Paguro Bernardo festeggiano con una serata in piazza - Tuttoggi.info

Cantori del dialetto tifernate da 25 anni, i Paguro Bernardo festeggiano con una serata in piazza

Davide Baccarini

Cantori del dialetto tifernate da 25 anni, i Paguro Bernardo festeggiano con una serata in piazza

Ven, 12/07/2024 - 09:49

Condividi su:


Sabato 13 luglio alle ore 21 saliranno sul palco di piazza Gabriotti per un concerto celebrativo, per l’occasione la Torre civica sarà illuminata di giallo (loro colore distintivo)

Nozze d’argento per i Paguro Bernardo, che da 25 anni allietano l’Altotevere con canzoni, stornelli e detti popolari esclusivamente nel dialetto “Castelèno”.

Massimo Dini, Marcello Cipolloni, Fabio Mariotti, Stefano Burani, Matteo Burani e Diego Burani, oggi più di allora continuano a divertirsi e divertire il pubblico, raccontando in musica pezzi di storia della tradizione popolare e non solo. Lo fanno con il sorriso e la passione, ma soprattutto con l’amicizia, alla base di tanto successo.

I Paguro Bernardo festeggeranno questo importante traguardo sabato 13 Luglio, dalle ore 21, in piazza Gabriotti, per celebrare dal palco, con i loro successi, una serata in musica davvero particolare, inserita nel cartellone di “Estate in città” per il ciclo a ingresso libero de “I concerti di Piazza Gabriotti”. Per l’occasione la Torre civica sarà illuminata di giallo, il loro colore distintivo.

I “Paguro Bernardo”, amici da sempre (alcuni di loro si conoscono da oltre 35 anni) hanno condiviso esperienze artistiche di vario genere. Con un totale di oltre 70 brani musicali e ancora tanto da raccontare, scrivere e cantare, la loro bella storia di amicizia, musica e amore per la città prosegue. “Quest’anno – dichiarano in coro – festeggeremo i nostri primi primi 25 anni e vi assicuriamo che ci faremo sentire. Grazie a tutti quelli che ci hanno seguito finora. Speriamo che questo nostro modesto ‘lavoro’ (duro, “ma qualcun’ l’ha da fé!”) contribuisca a mantenere vive le nostre tradizioni dialettali. Da parte nostra ribadiamo che non è finita qui…”

Un pezzo di storia della nostra città raccontata in musica e stornelli popolari tanto cari ai tifernati. I Paguro Bernardo sono amici e artisti a cui la città deve tanto per il loro amore e attaccamento alla storia e alle tradizioni”, hanno dichiarato il sindaco, Luca Secondi e gli assessori Letizia Guerri e Michela Botteghi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!