Cronaca

Cantieri Anas, in arrivo un weekend di paura | Le strade alternative contro il traffico

In arrivo un mese di grandi eventi, ma che rischia di partire con un weekend di paura a causa dei cantieri. Tra cantieri e interruzioni stradali, in ballo c’è la viabilità del capoluogo. Con il taglio del nastro di Eurochocolate, da venerdì si rischia di rendere off limit una viabilità già sofferente vista la decisione da parte di Anas di non spender alcun cantiere. Centinaia di golosi provenienti da tutta Italia raggiungeranno Perugia per trascorrere un fine settimana all’insegna della dolcezza tra gli stand di patron Guarducci. Un weekend da paura, insomma considerando anche la partita di sabato del Perugia contro la capolista al Curi che, insieme ai baracconi, congestioneranno la zona periferica della città.
Sulla Perugia – Bettolle la situazione già critica che quotidianamente fa saltare i nervi ai viaggiatori, rischia di diventare un’emergenza. Sì, emergenza traffico lungo l’arteria vitale per l’Umbria. Eppure la possibilità di fare un cronoprogramma di tutti gli eventi del mese c’era, apportando il bollino nero della criticità alla viabilità del capoluogo.

Ma una viabilità alternative, schivando i lavori nella galleria della superstrada è possibile. L’uscita a Pierantonio per chi arriva dalla Romagna, l’uscita Mantigana per chi viene da Firenze, quella di Montebello per chi parte da Roma. Da Ponte San Giovanni si può arrivare a Perugia da San Girolamo e Montevile.