Cantiere cardioprotetto, donati defibrillatori a Scheggino, Sant'Anatolia e Vallo - Tuttoggi

Cantiere cardioprotetto, donati defibrillatori a Scheggino, Sant’Anatolia e Vallo

Redazione

Cantiere cardioprotetto, donati defibrillatori a Scheggino, Sant’Anatolia e Vallo

Ognuno dei tre comuni ha così ricevuto un defibrillatore con teca termoisolata e totem in acciaio Corten, che verranno installati in luoghi pubblici aperti
Mar, 25/02/2020 - 09:35

Condividi su:


Cantiere cardioprotetto, donati defibrillatori a Scheggino, Sant’Anatolia e Vallo

Nell’ambito del progetto ‘Cantiere cardio protetto’, che prevede la donazione da parte del Collegio dei geometri e geometri laureati della provincia di Perugia di sedici defibrillatori ai Comuni umbri colpiti dal sisma del 2016, è stato sottoscritto l’atto di donazione dei primi apparecchi a Scheggino, Sant’Anatolia di Narco e Vallo di Nera.

Alla firma erano presenti il presidente, il vicepresidente e il consigliere provinciale del Collegio, rispettivamente Enzo Tonzani, Mario Malizia e Norise Fedeli, l’assessore comunale di Scheggino Ernesto Miraggio, il sindaco di Sant’Anatolia di Narco Tullio Fibraroli e il segretario comunale di Vallo di Nera Roberta Isidori.

Ognuno dei tre comuni ha così ricevuto un defibrillatore con teca termoisolata e totem in acciaio Corten, che verranno installati in luoghi pubblici aperti e saranno a disposizione 24 ore su 24.

“Un’iniziativa importante – ha commentato Tonzani – che supporterà la popolazione dei Comuni sottoscrittori e tutti coloro che operano nel territorio. Con questo progetto, che prevede la donazione anche a Comuni circostanti, vorremmo soprattutto diffondere un messaggio culturale e sociale in favore dell’aiuto reciproco”.

“Ciò si integra ad altre iniziative di associazioni territoriali – ha concluso Tonzani –, in particolar modo dell’associazione ‘Il sorriso di Teo’ che sta installando nella quasi totalità degli istituti scolastici del territorio spoletino defibrillatori e formando personale per il loro utilizzo”. 

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!